Con questo post vi mostriamo come abbiamo realizzato delle colonne di varie dimensioni, sia in altezza, sia per quanto riguarda il diametro.
Elenco materiale necessario:
- Involucro di un pacchetto di biscotti (attenzione, ce ne sono di vario spessore. Quelli troppo fini ho paura non siano l'ideale. Quello mostrato nella foto qui a fianco è relativamente spesso)
- Interno di cartone di un rotolo di carta igienica (solo per colonne di diametro più ampio)
- Colla vinilica
- Carta di giornale
- Stucco
- Pennello
- Spatolina

- avvolgere un tratto di lunghezza e altezza opportuna dell'involucro del pacchetto di biscotti intorno all'interno di cartone della carta igienica, ed incollare il tutto. Assicurarsi che non si formino pieghe.
- Riempire l'interno con la carta di giornale, ed in prossimità della base superiore lasciare che la carta formi una superfice irregolare; darà alla colonna un'aspetto vecchio, sembrerà che la parte superiore della colonna si è spezzata e caduta a terra. (Per dare effetto realistico alla cosa inserire ai piedi della colonna pezzi di pietra e ruderi).
- Con un pennello umido spennellare lo stucco sulla superfice della colonna.
- Colorare a piacimento
Realizzazione colone di diametro piccolo
- la realizzazione è uguale a quella descritta sopra, ma l'involucro del pacchetto di biscotti viene avvolto su se stesso e non intorno all'interno del rotolo di carta igienica.
Qui sotto una foto di quanto realizzato. Manca ancora la fase di colorazione che verrà fatta a breve.
Nessun commento:
Posta un commento