venerdì 19 ottobre 2012

KISLEVITI: sangue e magia

SANGUE E MAGIA







Questa mattina ho fatto un altro sogno. Mi muovevo senza lasciare impronte in una grande distesa innevata, quando il cielo ha cominciato a scurirsi; grani nubi mi sovrastavano, prendendo rapidamente la forma del muso di un orso gigantesco, che con voce di tuono mi disse, ripetendolo incessantemente: "Tu sei sangue del mio sangue, araldo della furia dell'Orso".
Per minuti che sembravano anni l'apparizione continuò a ripetere queste parole... fino a quando mi svegliai, con le mani ancora imbrattate del sangue nerastro dei servi di Nurgle. Durante la giornata ho scoperto che anche gli altri hanno fatto un sogno simile, ma che osservavano la grande nube parlare con me... che sia stato designato davvero come "prescelto" da Ursun?

Sono passati un paio di giorni dallo scontro e ancora occupiamo quello che era l'accampamento della troupe del Carnevale del Caos; Ivan, Josef, Nina, Vassili e Boris stanno programmando le prossime mosse, ancora interessati a raggiungere Altdorf passando per Kemperbad... una scelta che ben poco condivido, e presa soltanto per placare lo stolto animo dell'Esaul: non c'è guaritore che possa restituirgli suo figlio, oramai. Markus riposa, ancora stremato dalle fatiche della battaglia, così come Alexander, la cui furia irrefrenabile ha concesso uno dei rari periodi di sollievo; vicino a loro dorme Myria... il nostro ultimo "acquisto".
Myria è una maga proveniente dal Collegio di Worden, uno dei più piccoli dell'Impero, situato a poca distanza da Averheim; non sappiamo perchè una diplomata di un Collegio della Magia si trovi dispersa lungo le pianure dell'Aver, e nemmeno perchè si sia data alla vita difficile e poco agiata dei mercenari: quello che sappiamo è che ama il denaro sopra ogni cosa e che è una bella donna... fattore che ha reso più semplice al nostro "Druzhina" permetterle di soddisfare il primo, direi!!!
Pochi di noi la vedono di buon occhio. Chiunque si dica un vero seguace di Ursun diffida della magia degli uomini dell'Impero quasi quanto di quella del Caos, ma Ivan dice che è esattamente quello che mancava alla nostra spedizione.
Non so cosa pensare, credo dovrà vederla in battaglia... d'altra parte avevo dubbi sull'effettiva utilità anche dei due figli di Josef, prima di vederli in azione!
Nikita Greatgrowl

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...