giovedì 21 febbraio 2013

TURNO 05 - SE TI CHIAMO, PERCHE NON RISPONDI?

Eccovi servito qui di seguito il resoconto GDR di quanto successo ieri sera nel TURNO 05...direttamente dal comandante dei Kisleviti - Jimmy:


Me lo sono chiesto molto, in questi ultimi giorni: Ursun, se ti chiamo, perchè non rispondi?
O forse lo fai, a tuo modo, e ha ragione Nikita.
Da tempo non mi sedevo in una taverna a ubriacarmi e riflettere, e sinceramente non avrei mai pensato di farlo ad Altdorf, così lontano da casa; ma la birra è decente e la compagnia scarsa... due cose che in questo momento non cambierei per tutto l'oro del mondo.
Siamo entrati in città soltanto da un giorno. l cammino è stato rapido da qui a Kemperbad e sostanzialmente privo di pericoli... ma è proprio a poche miglia dalle mura che abbiamo incontrato un paio di nostre vecchie conoscenze: alcuni membri della banda di Nani con cui ci siamo scontrati diverse lune fa, forti di un nuovo gruppo di compagni e più che desiderosi di vendicarsi di noi.
Ma non è finita quì... purtroppo.
Abbiamo iniziato la schermaglia poco lontani da un ponte con il suo fiumiciattolo, in piena a causa della fine ma incessante pioggia che riversava su di noi il cielo; i passi pesanti dei Nani risuonavano nel fango, mentre le frecce di Ivan e Boris sibilavano nella loro direzione, quando da sotto il ponte Nina ha notato alcune figure muoversi furtivamente.
Che chiunque provenga da Kislev e legga le mie parole si fidi dei miei occhi seppur non più giovani: gli Uomini-Ratto dell'Impero, gli Skaven, esistono davvero... e sono un'orda di creature maligne e crudeli quanto il peggiore dei demoni!
I maledetti ratti hanno attaccato sia noi che i Nani, che già eravamo ingaggiati in un corpo a corpo serrato. E' stata una carneficina.
Nikita, Alexander, io e Vassily siamo stati messi fuori gioco e Ivan non ha avutaoalcun'altra opzione se non ritirarsi rapidamente all'interno della città, lasciando i Nani a occuparsi degli Skaven feriti ancora in vita.
Nessuno si è fatto del male seriamente, anzi Nikita dice di aver ricevuto una nuova visione da Ursun in persona, che ha rinvigorito la sua furia aggressiva... Alexander si è rotto una gamba, dovrà stare a riposo per un paio di giorni (che passeremo quì nella capitale) come ha detto il Segaossa che lavora vicino alla taverna, che ha però chiarito fin da subito che curare la sua follia necessiterebbe di così tante Corone d'oro da rendere imbarazzante qualsiasi nostro tentativo di raggiungerla.
Ho sentito Ivan dire che intende puntare su uno dei partecipanti al prossimo torne di tiro con l'arco, ma anche vincesse dubito fortemente userebbe i soldi per pagare un guaritore. Credo sia convinto che in Alexander non sia rimasto più nulla di umano.

Ma non ha visto quel che ho visto io.
Quando la mazza del Guerriero Nano gli ha fracassato l'osso della gamba, mi sono gettato in suo soccorso... e l'ho visto!
Era lui, era mio figlio, lì davanti a me, martoriato dal dolore ma comunque più felice di essere tornato in possesso della sua volontà.
E' stato solo un secondo, poi ha perso i sensi... ma ora so che dentro di lui, c'è ancora da qualche parte il mio Alexander.

Josef

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...