martedì 15 gennaio 2013

CRONACHE DEL FERRO E DELL'ACCIAIO: SOTTOTRAMA GDR

Con questa comunicazione inviata al capobanda del Carnevale dei Caos da parte del Signore delle Ombre di Mordheim, inizia ufficialmente la sottotrama GDR inserita nella nostra campagna di Mordheim.

Buona lettura!

Pochi giorni dopo l'arrivo del servitore di M.L. , la tua banda viene avvicinata da un piccolo gruppo di seguaci del Caos, la cui guida si rivolge al tuo Capocirco con queste parole:

Servo di Nurgle, ti saluto. I 4 Dei e il Signore delle Ombre di Mordheim mi hanno affidato un compito per te: ecco, prendi questo forziere e trasportalo fino alla capitale dell'Impero, la grande Altdorf.
Lì troverai un nostro compagno, che prenderà in custodia il forziere e lo farà avere a un secondo "corriere" che sarà incaricato di portarlo a Mordheim.
Non tentare di aprirlo, nessun tentativo avrà successo: soltanto il Signore delle Ombre in persona può farlo!
E fai presto! Ciò che contiene il forziere è una potente arma che getterà l'Impero stesso in ginocchio davanti alle forze del Caos!!!


Detto questo, il gruppo di cultisti abbandona il vostro accampamento.



Nei prossimi turni, dovrai raggiungere la capitale dell'Impero Altdorf e consegnare questo insolito e misterioso "pacco" a un altro gruppo di Cultisti; fino a quando non ti libererai del forziere, dovrai seguire queste regole (per quanto riguarda gli scontri):

  • Il forziere deve essere assegnato a uno degli eroi della tua banda: questo personaggio sarà impossibilitato a utilizzare armi a due mani o due armi bianche, oppure anche arma bianca e scudo
  • Il modello che detiene il possesso del forziere è riconoscibile sul campo di battaglia a chiunque lo abbia in linea di vista (ovvero devi rivelare in ogni scontro di chi si tratta)
  • L'eroe che avrà il forziere potrà lasciarlo a terra in qualsiasi momento; chiunque si avvicini a meno di 1'' da esso potrà raccoglierlo
  • Un modello in combattimento con il possessore del forziere potrà (nel caso in cui colpisca con almeno un attacco) tentare di strapparglielo di mano; tira un D6 per ognuno dei due e somma il valore di Fo del modello: il possessore diventa colui che avrà totalizzato il risultato maggiore
  • Se una banda errante guadagna il possesso del forziere lo abbandonerà nella regione in cui è avvenuto lo contro con la tua banda una volta che i membri comprenderanno di non poterlo aprire; per ritrovarlo, dovrai rimanere un turno intero all'interno della regione.
  • Come detto, non ci sarà modo di aprire il forziere: soltanto il Signore delle Ombre di Mordheim può farlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...