lunedì 15 ottobre 2012

MERCENARI DI KISLEV: venghino siori!



Dannato temporale... sembra che tutta la furia di Ursun in persona si stia riversando sull'Est del Vecchio Mondo!
Abbiamo camminato per diversi giorni nella speranza di raggiungere Kemperbad, e da lì poi Altdorf in cerca di un guaritore che possa dare un responso in merito allo stato di Alexander; purtroppo, non siamo riusciti a muoverci come avremmo voluto e Kemperbad è ancora abbastanza lontano.
Gli animi si stanno tranquillizzando, dopo i giorni difficili che abbiamo passato: Josef ha ripreso a parlare con altri che non siano suo figlio Markus... anche se ancora non guarda Alexander e Nikita. Spero presto riesca ad accettare la situazione.

Questa mattina, però, abbiamo trovato qualcosa di interessante... e preoccupante al contempo.
Io, Nina e Vladimir eravamo a caccia, in cerca di provviste non solo per la mattinata ma per tutta la giornata, quando impantanato in un sentiero fangoso abbiamo trovato un pezzo di stoffa con un piccolo sonaglio. Un sonaglio attaccato a uno straccio colorato, in giro per l'Impero e sopratutto sulla strada per un grande accampamento come Kemperbad può voler dire una cosa sola.
Una troupe del Carnevale del Caos.
Questi disgustosi adoratori della divinità del Caos Nurgle, signore della decadenza e delle malattie, sono letteralmente una piaga all'interno dell'Impero; all'apparenza potrebbero sembrare seguaci del Caos come tanti altri, e sotto certi aspetti lo sono (sono violenti, implacabili e totalmente esaltati)... ma hanno qualcosa in più: sono stati sufficientemente furbi da comprendere che muoversi nell'Impero è più semplice se nascondono le proprie deviate identità sotto l'aspetto di una comune compagnia teatrale e circense.
Non sono pochi i villaggi che sono stati devastati dalle malattie di Nurgle solo per aver ammesso questi divertenti guitti all'interno delle proprie mura.

Parlandone con gli altri, comunque, abbiamo deciso di metterci sulle loro tracce; di solito le compagnie di Carnevale del Caos hanno dietro un diverso numero di Corone d'oro... e poi, ovviamente, sono adoratori del Caos, e per Ursun non meritano di continuare a camminare su questo mondo!!!
Questa sera prepareremo una tattica per quando finalmente gli saremo addosso. Ah, quanto mi mancano i predoni del Nord di Kislev.
Il massimo che questi possono fare e cavarti gli occhi e i denti e appenderti a un palo per le tue stesse budella...

Ivan Coldeye

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...