venerdì 17 agosto 2012

MERCENARI DI KISLEV: orme nella neve

IN CERCA DI UNA STRADA
E' il terzo giorno di marcia da quando abbiamo lasciato Altdorf. Bella città, caotica e sempre sveglia, ma decisamente troppo calda.
Friederich, dopo un po' di "insistenza" e qualche bacio al mio pugnale, si è convinto che aiutarci era la migliore delle scelte e ha indicato un certo George, un veterano dell'Averland in forze alla guarnigione di Passo Fiamma Nera tra i più duri e capaci in tutto l'Impero: dice che lui conosce una delle vie più rapide e "sicure" per raggiungere Mordheim.
No, gli altri non sono molto felici che li stia guidando verso la Città dei Dannati... sopratutto Vassily, Boris, Nina e Vladimir, che come me hanno visto gli orrori di Praag. Penserete che sia crudele a rigettare gli unici sopravvissuti della mia unità in pasto alle creature corrotte del Caos e ai numerosi pericoli che si celano all'interno di quelle nere mura, ma non è così.
Non lo faccio per crudeltà. Lo faccio perchè Mordheim è il posto giusto per noi.
 
Immagine:Fiamma nera stazione.jpg
 
A chiunque ci guardi diventa chiaro in un istante: siamo una masnada di pezzenti e disperati, le Corone d'oro ci bastano a malapena per sfamarci. In quanto Druzhina della terra del Grande Orso non pensavo che l'avrei mai detto, ma... abbiamo bisogno di soldi. Molti, se possibiile.
Il commercio della Malapietra è una delle più rapide fonti di guadagno del mondo intero, Vecchio e Nuovo e poi... che cosa abbiamo da perdere?
Non verremo mai reintegrati nella società di Kislev, nessuno di noi.
L'Impero, Bretonnia, le altre razze forse potrebbero accettarci... ma saremo sempre stranieri in terra straniera.
Gli altri lo sanno che questa è la verità... per questo mi seguono, nonostante la paura e i pareri discordanti, verso la Città dei Dannati.
 
Presto (ovvero un paio di altri giorni di marcia) raggiungeremo il Passo Fiamma Nera, e con un po' di fortuna il vecchio George avrà deciso di continuare a non morire fino a quando avremmo fatto quattro chiacchere.
Giuro che se le informazioni di Friederich sono sbagliate e quel maledetto vecchio non è altro che un ubriacone senza più ricordi della sua giovinezza non ci sarà buco della capitale dell'Impero in cui il piccolo bastardo potrà nascondersi!!!
 
Ivan Coldeye

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...