venerdì 17 agosto 2012

LIBRO DEI RANCORI DI MORGRIM TESTADIFERRO: giorno 26


GIORNO 26 – FINALMENTE A NORDEN

Siamo giunti a Norden questa mattina. Sono passati 10 giorni esatti dalla nostra partenza da Karak Kadrin. Riprendo a scrivere solo in questa serata, perché la notte tra turni di guardia e gustose dormite non ne ho avuto il tempo. Il viaggio è stato duro. Ci siamo costretti a fare marce forzate in territori che non conoscevamo, abbiamo fatto anche un pezzo in barca, anche se non a tutti è piaciuto. Quello che conta è che oggi siamo qui. Siamo ospiti della Piovra ubriaca, taverna dove si ritrovano i pescatori del villaggio e che è gestita dal nano più scorbutico che abbia mai visto, Krik. Insulta i suoi clienti e sputa mentre ti sta parlando, e poi puzza di birra. Siamo però stati accolti con affetto, chissà da quanto tempo non vedeva un nano e non parlava con qualcuno della sua razza. Ci ha ringraziato del messaggio che gli abbiamo prontamente consegnato e ci ha detto che sarà molto utile per il futuro. Non ho capito e non mi interessa neanche farlo. Quello che importa è che ci ha offerto una cena deliziosa e della buona birra. Diciamo che abbiamo ricevuto un trattamento diverso rispetto a quello dei suoi clienti abituali. Ora vado a dormire. Domani pianificheremo i dettagli del viaggio a Mordheim. Se rimango troppo in questo villaggio ho paura mi cresceranno le branchie.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...