mercoledì 11 luglio 2012

IL LIBRO DEI RANCORI DI MORGRIM TESTADIFERRO: giorno 0


Simbolo runico di Karaz-a-Karak
GIORNO 0 – Quando tutto ebbe inizio

Chiamerò questo giorno, il primo e l’ultimo giorno.  Il primo giorno della mia nuova vita, l’ultimo giorno della vita che è stata fin’ora. Non ho più nulla. La ricchezza della mia famiglia è andata perduta. La mia famiglia non è più. Sono andati incontro ai nostri avi.  Maledetti pelleverde. Io non sono più Morgrim Cuoreimpavido di Karaz-a-Karak, figlio di Ruggin Magliopesante, figlio di Belegar Pugnodiferro; da oggi sono Morgrim Testadiferro. Oggi giuro con queste parole scritte di mio pugno che riconquisterò la ricchezza che mi è stata tolta, vendicherò l’onore rubato, nessuno più potrà prendere in giro Morgrim Testadiferro. Nessuno.



Mappa del viaggio di Morgrim Testadipietra – giorno 0, partenza da Karaz-a-Karak





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...