mercoledì 25 gennaio 2012

MORDHEIM - La campagna: turno 4

G G P
Gruppo Gioco peveragno
LA CAMPAGNA    V0.1
I   L       D   I   A   R   I   O
TURNO 4


By GGP – GRUPPO gioco peveragno
Based on the rule of www.Mordheimer.com
(By Edwin “The Mordheimer” Molina; Edited by Robert “Vampire Rodent” Layne)

Nell’anno ultimo del secondo millennio, cinquecento anni prima del regno
del vieppiu’ benevolo Imperatore Karl-Franz, venne un tempo come non se ne
 videro pari. Proprio come avvenne prima della nascita del divino Sigmar,
 di nuovo le celesti ali di fuoco furono araldo dell’avvento di grandi avvenimenti:
 l’avvento di Peste, l’avvento di Guerra, l’avvento di Morte e Carestia.
 Sebbene il suo nome sconsacrato sia stato cancellato dagli annali
 della Grande Biblioteca di Altdorf, e le sue rovine siano state rase al suolo
 da Magnus il Salvatore dell’Impero, vorrei narrarvi la storia della
 citta’ maledetta, sprofondata dall’ira degli Dei.
 Vorrei narrarvi la storia di … Mordheim




EVENTI
Le bande sono arrivate a mordheim, tutte per la stessa motivazione; l’unica e la sola che può portare qualcuno nella città maledetta. La malapietra.
Ogni banda ha trovato, dopo aver perlustrato con cura le mura, una breccia. Ogni banda ha fatto così il suo ingresso a mordheim. OGNI BANDA HA ORMAI TRASCORSO DEL TEMPO ALL’interno della città, ormai tutti i capi banda sanno che dovranno guidare le proprie truppe laddove nessuno oserebbe fare.



-    GUERRIERI OMBRA –

SCENARIO: rimane nel quartiere
AVVERSARIO: -
ESITO: -
ESPLORAZIONE: saccheggio: 1 Co / perlustrazione particolare del quartiere:  1 coppia di pistole, 3 elmi e 1 armatura di gromril / PERLUSTRAZIONE NORMALE: 2 pezzi di malapietra, 11 – Pozzo, eltharion trova 1 pezzo di malapietra in più
corone d’oro guadagnate: 66
ESPERIENZA: -
FERITe: -
avanzamenti: -
acquisti / VENDITE: vendita di una coppia di pistole (30 co), vendita dell’armatura di gromril (75 co), acquisto di 1 arco (10 co), acquisto di 1 spada (10 co), acquisto di 1 elmo (10 co).
reclutamento: 1 guerriero ombra (39)
INGAGGIO: 1 mago (30 Co), 1 ranger elfo (40 Co)

Radunati in torno al fuoco stavano ascoltando le parole del maestro d’ombra.
“domani ci fermeremo in questo quartiere, sembra ricco e ho la sensazione che potremo trarre dei benefici perlustrando ancora meglio gli edifici qui intorno. Stiamo attenti, non sappiamo cosa si nasconde in giro.” Poi aggiunse sorridendo “ al primo che trova un pezzo di malapietra spetterà una doppia razione per la cena” e consluse con una risata.
Il mattino seguente la banda non si mosse verso un nuovo quartiere, ma dividendosi perlustrò gli edifici. Il bottino fù piuttosto cospicuo e il maestro ombra ne fù particolarmente lieto. Pensò bene come spendere quel bel gruzzoletto.
Quella sera, intorno al fuoco l’aria era frizzante. Il vino veniva versato senza sosta, e alcune canzoni parlavano della terra natia di nagarythe. Tre nuovi volti quella sera erano illuminati dalla luce del fuoco, un guerriero ombra che venne accolto dal gruppo dele ombre, un mago avventuriero attorno al quale aleggiava un’aura di mistero, il suo nome era shamael, e un  elfo ranger, anche costui era un avventuriero e si era unito al gruppo particolarmente lieto.


-    CARNEVALE DEL CAOS –

SCENARIO: incontro casuale
AVVERSARIO: culto dei posseduti
ESITO: sconfitta
ESPLORAZIONE + scenario: 5 pezzi di malapietra
corone d’oro guadagnate: 90
ESPERIENZA: Signore del carnevla: +1, Attori: +1, Corrotto Blu: +1, Corrotto Rosso: +1, bruto blu: +1, bruto rosso: +2
FERITe: Bruto Blu: stupido
avanzamenti: bruto rosso: +1 ac, Corrotto Rosso: +1 Fo, Corrotto Blu: +1 colpo mirato
acquisti:
reclutamento: 2 untori (100 Co)


 RIASSUNTO GDR NON PERVENUNTO


-    CULTO DEI POSSEDUTI -

SCENARIO: incontro casuale
AVVERSARIO: carnevale del caos
ESITO: vittoria
ESPLORAZIONE + scenario: 5 pezzi di malapietra, Carro rovesciato (55): 2 Co
corone d’oro guadagnate: 90+2=92
ESPERIENZA: Magister: +2, Posseduto: +4, Mutante Sgrunt: +2, Mutante Sblob: +2, Cultisti: +1, Uomini Bestia: +1
FERITe: -
avanzamenti: posseduto: +1 ac, mutante slob: +1 fo, mutante sgrunt: +1d
acquisti: -
reclutamento: -


RIASSUNTO GDR NON PERVENUNTO



-    ORCHI & GOBLIN -

SCENARIO: unwares
AVVERSARIO: Banda errante di nani cercatori di tesori
ESITO: vittoria
ESPLORAZIONE: 2 pezzi di malapietra, (11) pozzo: muso duro 1 salta la prossima partita
corone d’oro guadagnate: 45
ESPERIENZA: oroc boss: +2, Sciamano: +1, muso duro 1: +1, muso duro 2: +2, orco: +1, goblin: +1, goblin palla e catena: +1, squig: +1
FERITe: -
avanzamenti: orco boss: +1i, muso duro 1; nuova abilità, eadbasher, muso duro 2: +1 ac, orco: +1a
acquisti: funghi cappello matto (25 Co)
reclutamento: -

Guld'arh passeggiava per l'accampamento con le tozze mani vedastre ai fianchi e il solito sguardo arcigno. La mole del tempio di Morr si stagliava poco lontano, proiettando la sua inquietante ombra sul terreno: sopra la balconata in rovina, impegnato in un assurdo ballo propiziatorio, lo Sciamano da poco unitosi alla loro banda stava ringraziando Gork e Mork per la recente vittoria sul gruppo di nani. "Un po' di barbe da tagliare era quello che ci voleva per tenere buoni i ragazzi" pensava Guld'arh sogghignando mentre superava a grandi passi una grossa lastra di pietra annerita dal tempo e dalla sporcizia sulla quale Degghron, il nuovo Muso Duro (che, sua malgrado, si era distinto nello scontro con i tappi), e l'ormai veterano Agharahz discutevano a gran voce masticando grandi pezzi di carne nanica cotta a puntino; poco lontano, i quattro goblin si divertivano a punzecchiare il grosso Squig trovato disperso tra le rovine: solamente quel piccolo folle di Razzy rimaneva in disparte, seduto a gambe incrociate e con gli occhi fissi e vitrei (evidentemente in astinenza da Funghi Cappello Matto).
Tutto andava alla perfezione in quel momento, nonostante Karhon (il primo dei due Musi Duri) fosse nella propria tenda in preda a un mal di pancia a dir poco leggendario; ma la loro banda stava diventando molto grossa e irrequieta e molto prima del previsto i Ragazzi avrebbero avuto bisogno di menare nuovamente le mani...

1 commento:

  1. EMBRACE THE CHAOS!!!!!!!!!! ...and Kill them all
    EMBRACE THE CHAOS!!!!!!!!!! ...and Kill them all
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